Reading Time: 2 minutes

italy commedia.png

“In the Italian comedy we had big comedy duos like Totò and Peppino or Franco and Ciccio, now we have Salvini and Di Maio. ”

Italian TV presenter Paolo Bonolis, said this while addressing a conference of the Centre-left PD. In his remarks, he also highlighted the left, by addressing specifically former leader Matteo Renzi. He donated him a poncho of Inti-Illimani, so there’s still something of the left “left”.

Corriere Della Sera:

Alla Leopolda di Firenze, Marco Minniti, tra i papabili a una candidatura alla prossima segreteria del Pd, alla domanda «vogliamo sapere tutti se ti candidi», di Enrico Lucci, giornalista e conduttore televisivo con la trasmissione Nemo, su rai2, ha risposto: «Al momento no». «Sono qui per ascoltare, non per parlare», ha aggiunto. Il deputato dem ha precisato che scioglierà la sua riserva sulla possibile candidatura alla segreteria dem nei primi giorni di novembre, dopo la conferenza programmatica del partito di fine ottobre a Milano.

In precedenza, nel talk show preparato sul palco con Matteo Renzi conduttore, era intervenuto Paolo Bonolis secondo il quale «nella commedia all’italiana abbiamo avuto grandi coppie comiche come Totò e Peppino o Franco e Ciccio, ora abbiamo Salvini e Di Maio». Per il presentatore romano, che a Renzi ha regalato un poncho dicendo: «Questo è un poncho degli Inti-Illimani, così c’ha ancora qualcosa di sinistra»,«anche loro (Di Maio e Salvini, ndr) hanno il tormentone, come le grandi coppie comiche: per loro sono i migranti». «Loro usano il decreto in maniera definitiva, la povertà non esiste più, come le buche a Roma…». Poi Bonolis ha ironizzato anche su Renzi. «Mi dicono che si frega il ciambellone al Senato», dice.. «È vero, è un atto di resistenza civile, mi avete mandato lì – ha risposto Renzi – ma io pago». «Te, D’Alema e Bersani, te ricordi il pezzo che come trio facevate sulla rottamazione? – ha scherzato Bonolis accennando la cadenza romanesca – Ammazza quanto faceva ride!».

image

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d bloggers like this: